Aiuto alle imprese, Safe Partners offre soluzioni concrete per le imprese molisane

Aiuto alle imprese, Safe Partners offre soluzioni concrete per le imprese molisane

Consulenza, prestiti, controllo di gestione, affiancamento nella pianificazione finanziaria, check-up e valutazioni per gli investimenti, marketing. Sono questi alcuni dei servizi che Safe Partners mette adisposizione delle imprese molisane.

Presente sul territorio e con sede alle Piane di Larino, SafePartners è formato da un gruppo di consulenti e tecnici dell'area finanziaria e ha come obiettivo quello di aiutare concretamente le imprese che muovono i primi passi o quelle che, per una serie di congiunture sfavorevoli, hanno vissuto momenti di difficoltà e ora vogliono ripartire con slancio ma vogliono ponderare bene ogni mossa.

La gestione d'impresa infatti richiede esperienza, conoscenza e attente valutazioni, competenze che spesso mancano a chi deve affrontare il complesso mondo della finanza e dell'imprenditoria; ecco allora che SafePartners viene in aiuto con tutta una serie di strumenti che mirano all'obiettivo di 'fare impresa in totale sicurezza'.

Questo è quindi il momento giusto per partire o per far ripartire le imprese molisane infatti adesso, dopo un lungo periodo di congiuntura sfavorevole, giungono dal governo regionale segnali positivi di una ripresa economica, annunciata per la seconda metà del 2015.

Allo stesso tempo sono state annunciate nuove misure di sostegno sia in ambito nazionale, varate dal Ministero dello SviluppoEconomico, che locale, attivate da Finmolise e dalla Regione Molise. È prossimo, inoltre, l’avvio della nuova programmazione regionale che porterà con sé importanti e diversificate misure di aiuto.

Si assiste quindi ad un radicale cambiamento rispetto al passato; ora agli imprenditori viene chiesto il merito delle imprese che intendono candidarsi. Ad accedere ai prestiti, quindi, saranno solo le imprese' bancabili' ovvero quelle che presentano i conti in ordine e che saranno in grado di dimostrare la capacità dell'azienda di produrre reddito nonchél'esistenza (e il mantenimento) degli equilibri finanziari, economici e patrimoniali.

Per questo nel settore della consulenza d'impresa, SafePartners si presenta con una formula innovativa che rende disponibili alle imprese una vasta gamma di servizi specialistici mirati che rispondono allo scopo di costruire il percorso di affiancamento più adatto a ciascuna di esse, nella consapevolezza che ogni impresa è diversa.

http://www.termolionline.it/178789/aiuto-alle-imprese-safe-partners-offre-soluzioni-concrete-per-le-imprese-molisane/


http://www.primonumero.it/attualita/news/1430216503_larino-servizi-alle-imprese-nasce-la-societ-molisana-safe-partners.html